lunedì 21 dicembre 2009

Auguri!

Gentilissimi artisti, musici, giurati e amatori dell'arte in ogni sua forma,

l'anno di va concludendo e per quanto io mi sia sforzata a cercare un augurio speciale, qualche "frasona ad effetto" che potesse catturare l'attenzione di tutti, ogni tentativo è stato vano, nonostante la mia provenienza dal mondo letterario, i miei studi e la mia passione per la poesia.

Quello che posso dire è questo. Quando, dopo un anno di piccoli eventi, io e Riccardo abbiamo iniziato a pensare in giugno 2009 ad un progetto unico che inglobasse in sè diverse tipologie di arte ove filo rosso fosse si il divertimento ma anche crescita culturale e sociale, eventi in cui il pubblico potesse avere parte attiva nel tentativo di ovviare alla mera osservazione statica dell'oggetto d'arte - di cui lo spettatore è spesso vittima - collocando il tutto in un contesto inusuale in cui non è solitamente l'arte ad essere la protagonista non avevamo ancora una idea precisa di "come" avremmo potuto strutturare una simile ipotesi. 
C'era solo la voglia di farlo e farlo insieme.

Ci siamo riusciti con il tempo, con telefonate e incontri con gestori di locali e artisti, tra noi, a volte con discussioni, altre con semplici intese.

Ci tengo a sottolineare che quel che rende vivo il progetto non è solo la voglia di migliorarci e di andare avanti, ma soprattutto ogni singolo artista, musicista, giurato, ospite e spettatore. E non siamo tanto noi a fare la differenza, quanto ognuno di voi con la vostra pazienza, le vostre opere, la vostra serietà e il vostro impegno.

Ci attende un anno che sarà pieno di impegni. Questa mail è per farvi non solo dei sinceri auguri di buon natale e felice anno nuovo, ma soprattutto per ringraziare voi tutti dell'infinita disponibilità che dimostrate.

Tanti auguri di Buon Natale e Felice 2010.


Viola Cinti & Riccardo Pinto

Nessun commento:

Posta un commento